L'ASSOCIAZIONE CULTURALE WALDEN

L’associazione culturale Walden, da anni attiva nella formazione del settore sociale, intende realizzare un corso che metta al centro la conoscenza delle nuove forme di Comunicazione audiovisive e lo sviluppo di capacità artistico-comunicative al tempo dei nuovi media.

Un corso aperto alla cittadinanza e rivolto a varie fasce di età, con una narrativa intergenerazionale in grado di valorizzare l’esperienza personale dei singoli (e le proprie attitudini) con le potenzialità offerte dal mondo della Comunicazione e dei social media.

L’obiettivo – dichiarato – è quello di offrire una prospettiva di crescita culturale/artistica/professionale, mettendo a disposizione dei partecipanti, gratuitamente, alcune lezioni di altissima qualità contenutistica con professionisti di primo piano del settore Comunicazione. Che potranno insegnare come rendere realtà le proprie idee e i propri sogni. Come realizzare un prodotto culturale, artistico o giornalistico. Come comunicarlo al meglio all’esterno: per farne una professione oppure per mettere in circolo buone idee. Con un occhio di riguardo all’arte e al sociale.